Il cinema horror italiano su Italian Horror Week

Gli appassionati del cinema horror non possono assolutamente perdersi questo interessante articolo scritto da James Harris, che tratta proprio il cinema italiano nella sua variante horror. In questo articolo si possono trovare inoltre alcune interviste rilasciate da filmmaker indipendenti votati alla missione di riportare l’horror italiano all’attenzione del pubblico; parliamo di Davide Melini (che già conosciamo), Francesco Picone (Io sono morta) e Raffaele Picchio e Gianluigi Perrone (Morituris).

Nella propria intervista Davide Melini parla ancora dei suoi precedenti lavori(The Puzzle e The Sweet Hand of the White Rose), ma anche di un progetto futuro, Deep Shock. Quest’ultimo, dice il regista, sarà un film diverso rispetto ai primi due:

In “Deep Shock” the fantastic elements will make away for the horror ones. It will be a very dark movie […] I can just say that it will be the most scary film I made…
Il film presentato da Francesco Picone, Io sono morta è un progetto davvero molto forte, di certo non adatto ai più impressionabili a causa delle numerose scene crude e torture realizzate in modo dettagliato. Il film ha  un bel ritmo che tiene incollati allo schermo ed è realizzato in modo molto professionale. La storia vede una coppia di amici finire nelle grinfie di un personaggio sinistro che li sottopone a torture indicibili.
Morituris di Raffaele Picchio e Gianluigi Perrone è pura violenza, sofferenza e disperazione. Il film ripropone i temi classici già visti di Non aprite quella porta, L’ultima casa a sinistra e Long Weekend, la caccia spietata di alcuni ragazzi stranieri per opera di un gruppo di giovani della Roma bene vestiti da gladiatori.

L’intero articolo si trova a questo link, dove potrete anche vedere i rispettivi corti:

http://www.docterror.com/2012/07/italian-horror-week-rebirth-of-italian.html?zx=ced69472b0067ba6

Annunci

~ di dbrhts su agosto 11, 2012.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: